Il progetto “Rispettiamo la Creatività”

Rispettiamo la Creatività è la campagna di sensibilizzazione sul valore della creatività e dei diritti dei suoi protagonisti promossa e realizzata da ScuolAttiva Onlus, grazie all’impegno ed alla collaborazione pluriennale di EMCA (European Multimedia Copyright Alliance) e dei suoi sostenitori e friends (AFI, FAPAV, MPA, Nuovo IMAIE, SIAE e UNIVIDEO).
Il principale obiettivo del progetto è far comprendere ai giovani che consumare e acquisire musica e film attraverso modalità e servizi legali, significa proteggere il lavoro di milioni di persone che con passione e professionalità realizzano le opere di cui tutti noi beneficiamo e godiamo ogni giorno, garantendo quindi un futuro prospero al mondo della musica e del cinema.
Le nuove tecnologie sono un grande vantaggio per conoscere e divulgare il grande numero di opere attualmente a disposizione, ma è necessario farne un uso corretto e che osservi le attuali norme di legge.
Il progetto è un percorso P.C.T.O. riconosciuto dal MIUR che coinvolgerà 4 Scuole Secondare di II grado delle città di Roma, Milano e Napoli.